Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Wasteland 3: gli sviluppatori affermano che sarà migliore e più grande

Da un post pubblicato sul sito Fig gli sviluppatori ci aggiornano sullo sviluppo di Wasteland 3; trovate maggiori informazioni all'interno della notizia

Lo sviluppatore della serie Wasteland e membro degli studi di sviluppo Xbox, ovvero inXile Entertainment, ha pubblicato un post sul sito Fig dove troviamo alcuni aggiornamenti che descrivono lo sviluppo del terzo capitolo del gioco. Il messaggio dichiara esplicitamente che lo studio di sviluppo è riuscito ad ampliare la società e ad assumere più personale in quest’ultimo periodo di tempo. “Siamo riusciti a sfruttare alcune delle nuove risorse di sviluppo fornite da Microsoft e questo ci aiuterà tantissimo con i lavori su Wasteland 3, rendendolo migliore e più grande”.

“È già possibile giocare a Wasteland 3 dall’inizio alla fine, ma c’è ancora tanto lavoro che ci aspetta. Abbiamo lo scheletro del progetto e adesso dobbiamo riempire la maggior parte delle aree ed è la parte del progetto che richiede più tempo. Il lavoro critico è appena iniziato” è riportato sul sito. Parlando di Wasteland 3, è stato affermato che sarà il primo di tutta la serie a presentare un sistema di conversazione cinematografico che porterà a un avvicinamento ai personaggi che si incontreranno durante la storia, come MacTavish, un meccanico rozzo e spaccone con in volto una maschera da luchador. “Vi consigliamo di aspettare per scoprire di più”, intanto vi lasciamo alcuni artwork forniti da inXile Entertainment

Wasteland 3

Una volta che lo studio di sviluppo terminerà il concept del personaggio, passerà a un modello high-poly, che gli conferirà un aspetto migliore e più dettagliato, per poi passare successivamente alla registrazione vocale e alle animazioni finali. “Questo modello è quello che si avvicina di più alla fase finale del personaggio e che sarà possibile trovare all’interno del mondo di gioco”. 

Infine il post si chiude dicendo che lo studio di sviluppo rispetterà le promesse fatte precedentemente, e di aspettarsi le versione Steam e GOG del gioco senza nessuna esclusività di alcuno store. Avremo sicuramente altri aggiornamenti sullo sviluppo di Wasteland 3 durante lo svolgimento dell’E3.