Watch Dogs 2, opzioni grafiche PC per tutti i gusti

Watch Dogs 2 sta per arrivare anche su PC. Nel frattempo sono trapelate online tutte le opzioni grafiche, tra cui il supporto a due schede video.

Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

Watch Dogs 2 è il nuovo videogioco sviluppato da Ubisoft e consente a tutti gli appassionati di diventare uno degli hacker più abili del globo. Questo gioco farà il suo debutto su PC domani e in queste ore sono emerse tutte le opzioni grafiche.

watch dogs 2 1

Watch Dogs 2 gode di interessanti funzionalità poiché è dotato di un sistema - denominato Pixel Scale - che permette di scalare alla risoluzione desiderata dall'utente, partendo da una configurazione alta o bassa.

Questo gioco possiede inoltre il supporto nativo a due schede video - Nvidia SLI e Amd CrossFire -, Fullscreen, V-Sync e Field of View.

Nelle impostazioni c'è la presenza di una discreta varietà di filtri Anti-Aliasing e una lunga serie di opzioni grafiche come i livelli di geometria, risoluzione delle texture, ombra, acqua, riflessi e vegetazione.

Leggi anche: Se compri una GTX 1070 o 1080 ti regalano Watch Dogs 2

Ubisoft ha anche pensato agli utenti più esigenti, infatti ha messo a disposizione un DLC gratuito per ottenere le texture in 4K; questo comporterà un maggior dispendio di memoria per gli hard disk e richiederà una GPU con 6 GB di VRAM.

Gli utenti possono anche abilitare alcune impostazioni - specifiche per le schede Nvidia - come San Francisco Fog, Depth of Field, Motion Blur, Bloom e Temporal Filtering.

Per scoprire se il vostro PC è pronto per Watch Dogs 2 potete dare un'occhiata ai requisiti minimi e consigliati ufficiali.