Watch Dogs: ecco tutta la mappa, non c'è storia con GTA V

Un appassionato ha pubblicato online la mappa di Watch Dogs, confrontandola con quella di GTA IV e GTA V, con un margine d'errore ipotizzato intorno al 10 o al 20 percento. Se i calcoli dovessero rivelarsi corretti la mappa di GTA V sarebbe molto più grande.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Alcuni rivenditori hanno cominciato a vendere Watch Dogs prima della data d'uscita ufficiale, fissata al 27 maggio. Come potete immaginare diversi utenti hanno cominciato a svelare dettagli e caratteristiche del gioco sui forum e sui siti specializzati.

Uno dei dettagli più curiosi, e che al tempo stesso non rovina troppo la sorpresa, riguarda la mappa del gioco, pubblicata da un utente su Reddit. L'appassionato si è infatti divertito a confrontare le dimensioni della Chicago virtuale creata da Ubisoft con Liberty City di GTA IV e con tutta la mappa di GTA V.

La mappa di Watch Dogs - Clicca per ingrandire

Lo screenshot è stato realizzato partendo da questo video, in cui si possono notare un totale di sei quartieri. L'utente spiega che il confronto con le mappe di GTA IV e GTA V non è corretto al 100%, ma il margine d'errore dovrebbe aggirarsi intorno al 10 o al 20 percento.

Un confronto fra la mappa di GTA IV e quella di GTA V - Clicca per ingrandire

L'appassionato sostiene di aver creato questo confronto usando come termine di paragone i ponti mobili di GTA IV, usati per collegare un quartiere all'altro. Successivamente sono stati usati confronti precedenti fra la mappa di GTA IV e quella del quinto capitolo.

Il confronto finale con le mappe di Watch Dogs, GTA IV e GTA V - Clicca per ingrandire

Se i calcoli si dovessero rivelare corretti Watch Dogs potrebbe competere con GTA IV per quanto riguarda le dimensioni della mappa, ma con GTA V non ci sarebbe storia. Per togliervi ogni dubbio dovrete aspettare il 27 maggio, quando Watch Dogs sarà disponibile su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.