Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Watch Dogs Legion: data di lancio e tutte le informazioni rivelate durante l’E3 2019

Durante la conferenza di Ubisoft all'E3 2019 sono state rivelate ulteriori informazioni sull'attesissimo Watch Dogs Legion.

Vittima di un leak e poi successivamente confermato da Ubisoft tramite un post sul proprio profilo Twitter ufficiale Watch Dogs Legion è finalmente stato mostrato al grande pubblico durante la conferenza dell’E3 2019 del publisher transalpino.

Al titolo, vista la grande importanza, è stato tributato l’onore di aprire la conferenza di Ubisoft. Confermato inoltre, come volevano i leak, il setting di Londra, con la città della corona sconvolta da uno scontro continuo tra le forze governative e diversi gruppi di estremisti. A cercar di salvare i cittadini da questa oppressiva situazione è il celebre gruppo di hacker DedSec, più unito e numeroso che mai.

Vero punto di svolta della saga è però quello che riguarda i protagonisti del titolo. Esatto, avete letto bene: in Watch Dogs Legion potremo impersonare un gran numero di diversi eroi, ognuno con le proprie caratteristiche peculiari e con un diverso livello di abilità. Sarà presente inoltre una meccanica di perma-death che ci obbligherà a portare particolare attenzione alla vita dei nostri personaggi, pena l’impossibilità di poterli impersonare nuovamente. Vi saranno poi gli immancabili droni, che ci renderanno ancora più difficile aggirarci tra i vicoli della bellissima Londra.

Secondo Ubisoft ogni abitante della città della corona avrà inoltre una propria identità e una propria storia da raccpmtare. Grazie a tutto ciò la società francese è riuscita a rappresentare un gran numero di gruppi sociali e a rendere onore a quel grande melting pot culturale che è Londra.

Rivelata infine la data di lancio dell’atteso titolo: 6 Marzo 2020!

Un’unione di intenti, quella che intende portare sui nostri schermi Ubisoft con Watch Dogs Legion, decisamente ambiziosa. Che ne pensate delle informazioni attualmente rilasciate da Ubisoft per l’attesissimo Watch Dogs Legion? La terza incarnazione del celebre franchise è riuscita a convincervi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Potete acquistare il secondo capitolo della celebre saga  a questo indirizzo.