Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Watch Dogs Legion: Ubisoft confronta la vera Londra con quella del gioco

Watch Dogs Legion ci permetterà di esplorare Londra e i suoi quartieri: vediamo ora in un veloce confronto come si presenta la città nel gioco.

Watch Dogs Legion, dopo molti rumor e leak, è stato finalmente presentato all’E3 2019. Fin dal primo istante, il gioco ha colpito gli spettatori per una caratteristica: sarà possibile impersonare ogni NPC presente nell’ambiente, ognuno dei quali avrà le proprie caratteristiche specifiche che lo renderanno più adatto a certi approcci. Ad esempio, alcuni personaggi saranno più forti fisicamente e saranno ottimi per affrontare in modo diretto gli avversari, mentre altri saranno più adatti a un approccio furtivo e nell’utilizzo di attrezzature tecnologiche. L’enorme mole di contenuti, però, non ci deve distrarre da un’altra grande protagonista del gioco: la città.

Londra non è ovviamente stata scelta in modo casuale e la software house francese vuole darle un forte carattere. Questa versione futuribile post-Brexit rimane comunque la città che conosciamo, con i suoi quartieri, definiti dalle loro peculiarità. Potremo esplorare, in totale, otto quartieri di Londra e tra questi figura anche Camden Town. Quest’ultimo è stato mostrato in un breve video confronto su Twitter dal canale ufficiale di Watch Dogs Legion. Eccolo qui sotto.

L’obbiettivo di Ubisoft, quindi, è di creare una versione immaginaria di Londra, senza però farle perdere l’atmosfera e i dettagli che la rendono se stessa. Cosa ne pensate? Per quel che avete potuto vedere nei trailer fino a questo momento, credete che la capitale inglese sia stata realizzata nel modo migliore possibile?

Vi ricordiamo che Watch Dogs Legion sarà disponibile a partire dal 6 marzo 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Durante la fiera losangelina abbiamo avuto modo di provare il gioco: potete leggere il nostro giudizio preliminare nella nostra anteprima.

Potete prenotare la vostra copia di Watch Dogs Legion a questo indirizzo.