Watch Dogs Legion: Ubisoft ferma il supporto, la community è delusa

Tra delusioni e rimpianti, Ubisoft ferma il supporto a Watch Dogs Legion: sarà andato tutto bene in questo anno oppure no?

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Ogni cosa ha un inizio e una fine e non fa eccezione neanche Watch Dogs Legion. Il gioco di casa Ubisoft, terzo capitolo della saga, ha debuttato sul mercato verso la fine del 2020 e a distanza di poco più di un anno di onorato servizio si prepara ad essere mandato in pensione. Lo ha annunciato proprio il publisher e sviluppatore canadese tramite un post sul blog lanciato negli scorsi giorni, che ha fatto luce su come terminerà il supporto al titolo.

Come testimoniato dall'annuncio di Ubisoft, il team di sviluppo ha ringraziato i giocatori per questi mesi di supporto continuo. "A ottobre 2020 abbiamo lanciato Watch Dogs Legion e vi siete uniti a noi a Londra per fermare il potere autoritario che minacciava la città. Il lancio della modalità ha continuato le avventure con il DedSec di Londra. Da allora abbiamo espanso il mondo gioco con tanti contenuti", si legge nel blog. Gli sviluppatori vanno poi avanti, svelando l'aggiornamento 5.6 è stato l'ultimo destinato al gioco. "Il supporto online continuerà, mentre la Stagione 5 sarà lanciata normalmente e le precedenti continueranno ad essere presenti ciclicamente".

L'annuncio dello stop al supporto a Watch Dogs Legion non è andato giù ad alcuni giocatori della community. Al di là dei ringraziamenti per la community, sono in tanti a far presente a Ubisoft di come siano mancate certi elementi di gioco come il NG+ (New Game+), annunciato e poi sparito dai radar. Altri si lamentano dei bug, definendo il gioco ancora un disastro, mentre per alcuni invece è solamente triste che Ubisoft abbia deciso di abbandonare nuovamente la serie, visto che al momento all'orizzonte non c'è ancora un futuro quarto capitolo.

Al momento Ubisoft non ha in programma un nuovo gioco della serie. Gli sforzi del publisher e sviluppatore franco canadese sembrano essere concentrati su progetti di più grande portata, come un nuovo Assassin's Creed (che si vocifera sarà una sorta di Game as a Service) e il futuro Far Cry 7. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Se non avete ancora giocato Far Cry 6, potete recuperare le vostre copie su Amazon per console PlayStation e Xbox.