Watch Dogs si aggiorna: guerra ai bug e ai problemi grafici

Ubisoft ha realizzato una patch per Watch Dogs, che sarà disponibile entro la prossima settimana su tutte le piattaforme. L'aggiornamento punta a risolvere numerosi bug e problemi grafici, soprattutto su PC.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft ha realizzato una grossa patch per Watch Dogs, che sarà distribuita su tutte le piattaforme nei prossimi giorni. I primi a beneficiarne saranno gli utenti PS3 e PS4, che dovrebbero già avere l'aggiornamento. A seguire toccherà ai giocatori su PC, mentre gli utenti Xbox 360 e Xbox One dovranno attendere ancora una settimana.

Problemi con le texture? La patch dovrebbe risolvere questo bug e molti altri inconvenienti

La patch risolve alcuni bug in grado di compromettere il buon esito di alcune missioni e ripristina l'abilità di effettuare sessioni di hacking. Un bel problema per un gioco che fa di questo tema una delle colonne portanti del gameplay.

Gli altri problemi risolti riguardano il menù delle armi, che in alcuni casi poteva comparire vuoto, e i salvataggi che a causa di alcuni dati corrotti si bloccavano al 90% del completamento del gioco. In quest'ultimo caso i giocatori potranno perdere comunque qualche oggetto, che andrà raccolto nuovamente nel mondo di gioco.

Ubisoft ha sistemato anche alcuni problemi di connessione della modalità multiplayer, ma è la lista di fix per la versione PC del gioco che desta maggiore interesse.

L'aggiornamento elimina alcuni glitch grafici che si ottengono con impostazioni grafiche basse e medie, oltre a risolvere alcuni crash su configurazioni SLI. Si parla inoltre di miglioramenti delle prestazioni e dei controlli, ma anche della rimozione dei problemi grafici durante le sequenze animate e della correzione di diverse imperfezioni grafiche e bug legati alle texture.

Per leggere la lista completa di modifiche potete cliccare sul post scritto dal team di Ubisoft sul blog ufficiale della software house. Che questa patch sia in grado di donare l'antico splendore a Watch Dogs, come mostrato durante l'E3 2012? Molto improbabile. Fortunatamente per ottenere di più dal gioco di Ubisoft e migliorare la grafica potete affidarvi al lavoro di un modder, come abbiamo illustrato in questa notizia.