Watch Dogs: un filmato per capire se la grafica peggiora

Pochi giorni fa Ubisoft ha reso disponibile un nuovo trailer di Watch Dogs. Un appassionato ha messo insieme alcuni spezzoni del filmato con il materiale presentato dalla software house alle ultime conferenze E3 per capire se la grafica è peggiorata.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La settimana scorsa Ubisoft ha svelato la data d'uscita di Watch Dogs, che arriverà il 27 maggio su tutte le piattaforme tranne Wii U. Insieme all'annuncio la software house ha reso disponibile un nuovo trailer, che ha acceso il dibattito online.

Diversi appassionati sostengono infatti che la qualità grafica sia peggiorata rispetto al materiale presentato alle ultime conferenze E3. Per cercare di mettere la parola fine a questo dibattito un appassionato ha cercato di mettere insieme i vari pezzi dei trailer mostrati finora, in modo da avere un confronto delle varie fasi di lavorazione.

Ovviamente non si tratta di un video comparativo fedele al 100%, come si può intuire dalle sequenze notturne confrontate con quelle diurne, ma attualmente è quanto di meglio si possa osservare per analizzare la qualità della grafica. A giudicare da questo breve filmato sembra che effettivamente qualcosa sia cambiato, ma è doveroso sottolineare che le versioni confrontate girano su piattaforme diverse.

Per capire se effettivamente gli sviluppatori di Watch Dogs abbiano abbassato l'asticella della qualità grafica per ottenere un compromesso fra tutte le versioni dovremo attendere qualche video di gioco della versione PC, che come al solito dovrebbe essere la migliore dal punto di vista grafico.