Wii Fit, tutto pronto per l'invasione italiana

Wii Fit arriverà in Italia il 25 aprile 2008, al prezzo di 89 euro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nintendo annuncia che Wii Fit verrà presentata in Italia giovedì 24 aprile 2008 (in Europa l'arrivo è previsto per il giorno successivo, 25 aprile 2008) al prezzo indicativo di 89 euro. Dal suo arrivo in Giappone avvenuto il primo dicembre 2007, Wii Fit ha già venduto oltre 1.4 milioni di unità, rendendolo uno dei titoli per Wii venduti più velocemente in Giappone.

Wii Fit è in vendita unitamente alla Wii Balance Board, un accessorio sviluppato esclusivamente per la console Wii che avrà un impatto di vasta portata per tutti coloro che la utilizzeranno. La pedana, sensibile alla pressione e senza fili, va collocata sul pavimento a una distanza sufficiente dallo schermo TV, in modo che esso risulti ben visibile dall'utente posizionato sulla pedana stessa. Percepisce il peso e gli spostamenti di equilibrio in qualsiasi direzione, pertanto il trovarsi sulla Wii Balance Board durante gli esercizi permette agli utenti di seguire contemporaneamente i movimenti assicurandosi il pieno controllo delle attività sullo schermo.

Il programma permette fino a 8 persone di tracciare i progressi e monitorare le prestazioni. Appena inserito il software Wii Fit all'interno della console, un nuovo canale - il Canale Wii Fit - verrà aggiunto al Menù di Wii. Una volta aggiunto il nuovo Canale Wii Fit, non sarà più necessario dover inserire il dischetto Wii Fit nella console affinchè la Wii Balance Board pesi gli utenti per calcolare il BMI (indice di massa corporea), misurare il centro di equilibrio corporeo e gestire una prova di equilibrio per stabilire l'Età Wii Fit.

Sono presenti 4 categorie di training tra cui esercizi aerobici, allenamento muscolare, Yoga e giochi di equilibrio - per oltre 40 diverse attività - che aiuteranno tutta la famiglia a sviluppare la capacità di controllo dell'equilibrio corporeo, a bruciare i grassi nel corpo, ad aiutare il tono e le condizioni muscolari così come ad aumentare la capacità di resistenza aerobica.