Wii: gioie per l'utente e dolori per Nintendo

Nintendo è in procinto di rilasciare alcune novità per la sua console, mentre un gruppo di acquirenti li fa causa per i laccetti del Wiimote strappati.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nintendo ha lanciato la sua console Wii in tutto il mondo e appuratone il grande successo, si appresta a supportare i propri utenti con nuovi servizi:

I proprietari di Wii che hanno lasciato il Wiiconnect24 attivato avranno ricevuto una piccola mail di Nintendo che segnala l'attivazione del canale meteo. Per approfittarne è necessario scaricare un piccolo aggiornamento direttamente dalla propria console. Inoltre, da venerdì 22 dicembre potrete scoprire il suo navigatore Internet Opera, ma solamente in versione di prova. L'edizione finale del software uscirà a marzo e sarà gratuita fino al mese di giugno 2007. Passato questo termine, il software costerà 500 punti, cioè 5 euro. Ricordiamo che Wii accoglierà anche un canale di informazioni nel corso del mese gennaio. Ma le buone notizie per i "Nintendiani" non finiscono qui:

Datel ha annunciato di essere al lavoro su una versione Wii del Freeloader. Ricordiamo che questo accessorio permette di leggere giochi giapponesi o americani su GameCube Pal e di certo il suo arrivo su Wii sarebbe un'ottima cosa per i fan dei titoli import.

Tuttavia, dobbiamo segnalare anche uno spiacevole evento per Nintendo:

Green Welling LLP ha depositato una class action su scala nazionale contro Nintendo of America, Inc. Il motivo? La rottura dei laccetti del Wii. Nintendo ha già dichiarato che li sostituirà gratuitamente, tuttavia questo non è bastato a fermare alcuni acquirenti poco disposti a perdonare le magagne della Grande N.

Notizie correlate:

Laccetti del Wiimote: richiamati in 3.2 mln

Richiamo laccetti del Wiimote: i dettagli

Wii: uscite europee del primo trimestre 2007

Nintendo Wii, basta un mese per l'hack?