Wii, memoria interna e giochi i temi del giorno

Nintendo assicura di aver risolto il problema relativo alla memoria e svela alcuni dei nuovi titoli previsti per il prossimo anno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha rivelato nel corso della conferenza di ieri che nel prossimo anno sarà risolto il problema di spazio relativo alla memoria fisica del Wii. In primavera 2009, infatti, sarà distribuito un aggiornamento per il sistema che permetterà di caricare i file direttamente dalla propria scheda SD, senza dover quindi spostare gli eseguibili nei 512 MB interni della console. Nintendo ha quindi scartato l'ipotesi di realizzare un'unità esterna da collegare al Wii, come si ipotizzava nei mesi scorsi.

Durante il suo intervento, Iwata ha inoltre rivelato alcuni nuovi progetti per la console. Tra le novità principali spiccano il remake del primo Pikmin per GameCube, un nuovo Punch-Out!! (storico titolo di boxe), il seguito del glorioso Sin and Punishment 2 (il primo uscì su Nintendo 64) e un episodio per Wii di Another Code (Trace Memory), avventura a base di enigmi nata su DS. L'intera line-up nipponica di fine 2008, incluse le novità del 2009, è visibile nel video sottostante. Buona visione.