Wii: Nintendo conferma una seconda versione

Una console in grado di leggere i film in DVD per la seconda metà del 2007

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Manca meno di un mese all'arrivo di Nintendo Wii nei negozi europei, per la precisione sarà l'8 dicembre il giorno X per tutti i fan della Grande N. Il prezzo della console sarà pari a 249 euro

Il pack includerà la console, il Wiimote, un Nunchaku, un cavo audio/video e Wii Sports. Ad accompagnare il debutto sul Vecchio Continente ci saranno Wii Play e The Legend of Zelda: Twilight Princess, mentre per quanto riguarda gli editori terze parti, sono già stati annunciati Red Steel, Need for Speed: Carbon, Tony Hawk's Downhill Jam, Cars e Super Monkey Ball Banana Blitz. Entro dicembre saranno 27 i giochi e 31 i titoli Virtual Console messi a disposizione degli utenti.

Wii includerà inoltre il browser Opera per navigare in rete. Il tutto sarà facilmente accessibile con il Wiimote, il quale fungerà come una sorta di mouse. Per quanto riguarda i giochi, i titoli Nintendo saranno proposti al pubblico a un prezzo compreso tra i 49 e i 59 euro.

Ciò che manca al sistema è il supporto al playback dei DVD video, limitandosi alla lettura dei DVD dati (dimensioni 12 centimetri, single e double layer) e dei Mini DVD introdotti con il GameCube. La società ha inoltre confermato di non voler distribuire in seguito delle periferiche esterne in grado di riprodurre i film, per il semplice motivo che allo stato attuale un lettore casalingo costa veramente poco.

Già, nessuna periferica esterna, ma una nuova versione di Wii capace di leggere i film in formato DVD. La notizia erano già stata rivelata da alcune settimane, ma si apprende  che la società ha scelto il software Sonic CinePlayer CE DVD Navigator che sarà integrato ad una prossima versione della console annunciata per "la seconda metà dell'anno 2007".

Articoli correlati:

Primo contatto con Nintendo Wii - vera rivoluzione?