Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Wii U a fine corsa, Zelda sarà l’ultimo gioco di Nintendo

The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà l'ultima produzione di Nintendo rivolta a Wii U.

L'ultimo capitolo di Zelda potrebbe essere il canto del cigno di Wii U, concludendo la parabola discendente della sfortunata console di Nintendo, che non vedrà altre produzioni first party.

wii u bianca

Sembra infatti che dopo Zelda: Breath of the Wild, Nintendo non produrrà altri giochi per Wii U. Lo conferma Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America. Dunque la console si appresta ad arrivare a fine corsa, cedendo il passo a Nintendo Switch.

Il presidente ha spiegato che "Non ci sono nuovi sviluppi, da una prospettiva first-party, in arrivo dopo il debutto di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Siamo davvero alla fine della vita per Wii U", puntualizzando che Mario Kart e Splatoon continueranno ad avere il supporto online.

3180646 nintendoswitch tlozbreathofthewild presentation2017 scrn16 png jpgcopy
Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà l'ultimo titolo di Nintendo per Wii U

Anche se Nintendo non ha in cantiere nuovi titoli per Wii U, molti altri giochi continueranno ad essere pubblicati nell'eShop e gli altri partner editoriali potrebbero avere altri titoli da offrire al grande pubblico.

Fils-Aime conclude spiegando che l'unico insuccesso riguardante Wii U è stata la pessima gestione del business, che Nintendo ha imparato da questi passi falsi e che per Switch si prospetta un futuro luminoso.

Un po' di tristezza, ma anche tanta speranza verso Switch. Che ne dite?

The Legend of Zelda: Breath of the Wild
The Legend of Zelda: Breath of the Wild The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  

Nintendo Switch
Nintendo Switch Nintendo Switch