Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

Wii U

Pagina 13: Wii U

Wii U

Wii U non è mai riuscita a conquistare il favore del pubblico, nonostante una line-up composta in gran parte da esclusive e titoli "first party". Uno dei problemi più grossi è sicuramente lo scarso supporto delle software house di terze parti; un dettaglio che ha fatto sì che le uscite più importanti si concentrassero sulle altre piattaforme.

Nintendo tuttavia non ha desistito e ha continuato a supportare il suo dispositivo con tanti titoli sviluppati internamente e in grado di sfruttare le peculiarità della console, nella fattispecie il tablet controller con touchscreen incorporato. 

wii u

Ora che all'orizzonte si profila Nintendo NX, una nuova misteriosa piattaforma a metà fra console fissa e portatile, in molti sono propensi a scommettere che Wii U sia pronta a tirare le cuoia, me le numerose uscite di rilievo avvenute nel 2015 e alcuni titoli in arrivo nel 2016 (come un certo The Legend of Zelda) potrebbero far cambiare idea anche ai più scettici.

Inoltre Wii U ha il vantaggio di essere l'unica console pienamente retrocompatibile con i titoli di generazione precedente ed è anche l'unica console che vi permette di divertirvi online senza pagare un abbonamento mensile, a differenza di Xbox One e PS4. Infine, se avete intenzione di usare la console insieme a bambini Wii U è senza dubbio il dispositivo più indicato per trascorrere decine di ore in fantastici mondi colorati e in grado di far sognare anche i più grandicelli.