Giochi PC

Wild West Online, MMO che strizza l’occhio a Red Dead

In attesa di ulteriori informazioni su Red Dead Redemption 2 – che vedremo probabilmente nel corso del prossimo E3 in quel di Los Angeles – ecco, praticamente dal nulla, un nuovo titolo ambientato nel vecchio West. Si tratta di Wild West Online, un MMO prossimo al debutto su Kickstarter e che si preannuncia come un progetto decisamente interessante.

Nato da un'idea del team indipendente 612 Games e prodotto da dj2 media (azienda che sarebbe già al lavoro sulla serie TV di Life is Strange) il gioco è definito dagli sviluppatori come un "Western MMO PvP Open World" in grado di immergere il giocatore in un mondo completamente esplorabile e ricco di missioni e rapine da portare a termine.

wwo 6

Al momento non ci sono molti altri dettagli a riguardo, se non un sito internet che presenta un conto alla rovescia con scadenza il giorno 26 maggio: data in cui avrà inizio con tutta probabilità la raccolta fondi tesa alla creazione del titolo.

Wild West Online dovrebbe vedere la luce in fase di Accesso Anticipato verso la fine di quest'anno, mentre la pubblicazione della versione completa dovrebbe arrivare nel corso del 2018.

Non ci resta che invitarvi a continuare a seguirci e darci la vostra opinione: come vi sembra questo Wild West Online?


Non vedete l'ora di giocare Red Dead Redemption 2? Trovate il primo capitolo in offerta su Amazon.

Red Dead Redemption 2 - PlayStation 4 Red Dead Redemption 2 - PlayStation 4
Red Dead Redemption 2 - Xbox One Red Dead Redemption 2 - Xbox One