Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Wildstar

Pagina 2: Wildstar
Giugno è un mese molto caldo per gli appassionati di videogiochi grazie all'E3 di Los Angeles e alle uscite che accompagnano l'arrivo della stagione estiva. Scopriamo insieme quali sono i giochi più attesi del mese in questo articolo.

In questi primi giorni di giugno sono già usciti due titoli interessanti, come Murdered: Souls Suspect (citato nell'immagine iniziale di questo articolo) e Wildstar. Il primo è uno strano gioco investigativo paranormale, che tuttavia sta facendo fatica a convincere critica e pubblico. Il secondo è invece un nuovo MMORPG per PC di NCSoft (Guild Wars e Lineage) sviluppato da Carbine Studios, un team fondato nel 2005 da ex sviluppatori di World of Warcraft.

Wildstar è un MMORPG ad abbonamento (12,99 euro al mese) che permette tuttavia di rinnovare l'iscrizione di 30 giorni comprando un C.R.E.E.D., un oggetto che si può acquistare sul sito ufficiale con soldi reali e all'interno del gioco con la valuta virtuale.

In questo modo chi vuole può abbonarsi in modo tradizionale senza sacrificare i propri risparmi virtuali, mentre chi non vuole spendere soldi veri può dedicarsi alla raccolta di oro per comprarsi l'abbonamento. Una soluzione intrigante e che siamo curiosi di scoprire come si evolverà dopo i primi trenta giorni di prova, gratuiti per ogni giocatore.