Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Windows 10 con Solitario a pagamento per rimuovere la pubblicità

La versione Windows 10 di Solitario integra acquisti in-app per rimuovere la pubblicità e accedere a contenuti bonus.

Il Solitario è sempre stato il compagno fedele delle varie versioni di Windows che si sono succedute dal 1990 a oggi, ma con Windows 10 Microsoft ha cambiato "leggermente" le carte in tavola.

Il nuovo sistema operativo dell'azienda integra infatti una versione gratuita di Solitario, ma con pubblicità che riempiono la schermata di gioco, per 15 o 30 secondi. Vi danno fastidio questi spot? Si può pagare una quota mensile o annuale per rimuoverli.

solitario upgrade

Proprio così, l'edizione Windows 10 di Solitario permette di pagare 1,49 dollari per togliere la pubblicità per un mese, o 9,99 dollari per un anno. L'upgrade permette inoltre di ottenere più monete quando si completano le sfide giornaliere e un bonus per ogni partita ad alcune varianti di Solitario.

A dire il vero non si tratta di una vera e propria novità, visto che anche la versione di Solitario per Windows 8.1 integrava questa funzione. La differenza sostanziale è che il Solitario non era incluso in bundle con Windows 8.1.

solitario windows 10

La reazione di chi in queste ore sta passando a Windows 10 è abbastanza curiosa, fra persone che si lamentano degli spot e inneggiano a eventuali crack, gente che fa spallucce e appassionati che invece rimpiangono 3D Pinball, il gioco di flipper incluso fino a Windows XP, e con versioni per Windows Vista e Windows 7. Voi da che parte state?