Wo Long: Fallen Dynasty ha una data di uscita

Non sarà necessario attendere troppo tempo prima di mettere le mani su Wo Long: Fallen Dynasty. La data di uscita è davvero vicina.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso della mattinata odierna, Team Ninja ha annunciato la data di uscita di Wo Long: Fallen Dynasty. Il gioco, prodotto dallo stesso team di sviluppo che ha regalato esperienze come il franchise di Nioh, decisamente apprezzato da pubblico e critica, arriverà davvero nel 2023, come precedentemente annunciato. E sì, è davvero più vicino di quanto pensassimo.

Come annunciato dal team di sviluppo, Wo Long: Fallen Dynasty sarà disponibile a partire dal 3 marzo 2023 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e ovviamente PC. Tutti coloro che acquisteranno il titolo riceveranno la possibilità di sbloccare l'armatura di Baihu, mentre invece tutti coloro che lo prenoteranno riceveranno le corone di Zhurong e Gonggong. Presente anche una versione Digital Deluxe, che includerà il pass stagionale, contenente ben tre contenuti aggiuntivi.

Per questo nuovo gioco, Team Ninja ha scelto un approccio differente rispetto a quanto visto con Stranger of Paradise, lo spin-off di Final Fantasy. A differenza del precedente titolo, in Wo Long: Fallen Dynasty non ci sarà un selettore di difficoltà. Il titolo sarà dunque ispirato in pieno alle opere precedenti del team di sviluppo e ovviamente la maggior fonte di ispirazione rimangono i giochi FromSoftware, con quel filone dei souls like che sembra espandersi sempre di più, vista la gran quantità di prodotti che giungono sul mercato in questi ultimi anni.

Cannot get X.com oEmbed

L'arrivo del gioco nel 2023 ci fa pensare che il prossimo anno sarà davvero un periodo speciale per tutti i giocatori. Oltre al nuovo titolo di Team Ninja, infatti, debutteranno tanti altri giochi interessanti e che offriranno esperienze diverse. Al momento, infatti, per il 2023 sono confermati (salvo rinvii) Starfield, Redfall, Age of Empires 4 per le console Xbox, mentre in casa PlayStation si attende il seguito di Marvel's Spider-Man. Non da meno neanche Nintendo Switch, che con l'arrivo del sequel di Breath of the Wild potrebbe dare il canto del cigno a Nintendo Switch.