Wo Long: Fallen Dynasty | Come potenziare la fiaschetta curativa

Questa nostra guida vi dirà come potenziare al massimo la fiaschetta di Wo Long: Fallen Dynasty, così da curarvi al massimo.

Avatar di Claudio Albero

a cura di Claudio Albero

-

Come in tutti i soulslike che si rispettino, anche in Wo Long: Fallen Dynasty avrete un bisogno inestinguibile di oggetti curativi che, ovviamente, potranno essere migliorati. Il titolo targato Team Ninja vi metterà a disposizione un oggetto chiamato Vasetto del Drago che, in buona sostanza, equivale alla celeberrima fiaschetta Estus di Dark Souls. All'inizio del vostro viaggio ne avrete a disposizione solo tre, con degli effetti anche limitati; missione dopo missione, però, troverete degli oggetti che vi consentiranno di potenziare la fiaschetta in Wo Long: Fallen Dynasty.

I Cristalli Vena di Dragone e le Essenze Vena di Dragone andranno a potenziare, rispettivamente, la quantità di vasetti del drago che potrete portare con voi e la quantità di salute che ogni singolo oggetto andrà a ripristinare. Sui vari campi di battaglia potrete trovare 22 potenziamenti (di cui il primo vi sarà consegnato nel tutorial) e, quando li otterrete tutti, sbloccherete il trofeo "Vasetti e pozioni".

Nelle righe che seguono, vi diremo dove trovare tutti i Cristalli e tutte le Essenze Vena di Dragone, così da potenziare al massimo la fiaschetta di Wo Long: Fallen Dynasty.

Se siete alla ricerca di altri utili consigli, non esitate a consultare la nostra Guida Completa a Wo Long: Fallen Dynasty.

Scopri dove acquistare Wo Long: Fallen Dynasty al prezzo più basso!

Dove trovare i cristalli per potenziare la fiaschetta curavia in Wo Long: Fallen Dynasty

CRISTALLO #1

Missione: Due Coraggiosi Eroi

Lo troverete subito dopo aver sconfitto la scimmia demoniaca, in uno dei primi ambienti chiusi in cui vi imbatterete, nascosta dietro ad alcune casse da distruggere

CRISTALLO #2

Missione: Il Forte demoniaco del Paradiso Giallo

Subito dopo aver aperto i cancelli per la scalinata che vi condurrà al boss, troverete un'area sorvegliata da diversi soldati giganti e, ai due lati, ci sono due aree chiuse, con degli oggetti da raccogliere. Il cristallo si troverà adagiato su un letto che troverete nella costruzione a sinistra.

CRISTALLO #3

Missione: La caduta dell'eunuco corrotto

Nella seconda zona di questo stage (nel palazzo), poco prima di accedere al boss, dirigetevi nell'area a destra della bandiera di battaglia e troverete una zona rialzata: il cristallo è proprio lì.

CRISTALLO #4

Missione: Secoli di gloria andati in fumo

Dopo esservi sbarazzati del drago, tornate alla Bandiera della battaglia che troverete in quella zona, salite sui tetti di fronte ad essa e buttate giù il vaso d'acqua, così da spegnere le fiamme. Fatto questo, scendete, tornate sui tetti e camminando su di essi, raggiungete il punto in cui si trovava la coda del drago, fino a che non troverete una scala. Salite sui tetti di fronte ad essa e proseguite fino a che vi imbatterete in un altro vaso d'acqua da scaraventare giù. Partendo da questo punto, dovreste vedere una scala alla vostra destra: scendete e troverete il cristallo che state cercando.

CRISTALLO #5

Missione: Il Banchetto Finale del Tiranno

Ad un certo punto della missione, subito dopo essere risaliti dalle caverne, vi troverete all'interno di un giardino di bambù e, dopo un po', troverete un edificio sulla vostra destra. Salite le scale ed andate sulla sinistra, sconfiggete il soldato armato di mazzapicchio e, in prossimità dell'angolo, saltate e scendete giù: vi troverete davanti il cristallo che stavate cercando.

CRISTALLO #6

Missione: La via del guerriero

Ad un certo punto della missione, dovrete sconfiggere un enorme statua a forma di soldato. Dopo averlo fatto, troverete un baule con il cristallo al suo interno.

CRISTALLO #7

Missione: Predicatori della via oscura

Non appena avrete raggiunto l'area delle tombe, sconfiggete i due soldati a guardia dell'ingresso, aprite la porta ed andate a sinistra. Da questo punto, raggiunte l'altro lato della stanza, così da prendere alle spalle l'enorme demone maiale che troverete; il cristallo si trova proprio sulla tomba dietro di lui.

ESSENZA #1

Missione: La Valle degli Spettri Piangenti

Proseguendo per la strada principale, vi imbatterete in una zona con delle tigri demoniache, di cui una potrà essere colpita anche lanciandovi da un'altura: l'essenza si trova proprio alle spalle di questa seconda tigre che, quindi, dovrete sconfiggere.

ESSENZA #2

Missione: Il Paradiso Giallo Brucia

Esplorate lo stage (che, fortunatamente, è molto ridotto) e vi imbatterete in una tigre demoniaca che sta riposando accanto a una bandiera di segnalazione e a un baule. L'essenza si trova proprio all'interno del baule.

ESSENZA #3

Missione: La caduta dell'eunuco corrotto

Nella prima parte dello stage (quella all'interno della prigione), al livello più basso (quello con le sirene), troverete le chiavi che aprono le celle: l'essenza si trova all'interno di una delle celle.

ESSENZA #4

Missione: La battaglia del passo di Hulaoguan

Prima di attraversare il ponte di legno accanto ai due NPC alleati feriti, andate indietro e raggiungete un accampamento dove troverete una bandiera della battaglia sorvegliata da un guerriero di grandi dimensioni. Prima di raggiungere l'arena centrale, cercate una parte della palizzata colorata di bianco e saliteci in cima: troverete un baule con l'essenza al suo interno.

ESSENZA #5

Missione: Alla ricerca dello Stregone Immortale

In prossimità dell'ultima bandiera della battaglia presente nella zona, dopo aver sconfitto il demone coccodrillo, sfruttate le radici per salire in alto e, ad un certo punto, vedrete un oggetto da raccogliere: è l'Essenza che state cercando

ESSENZA #6

Missione: L'Oscurità sul fiume Hanshui

Partendo dall'ultima bandiera della battaglia, andate a sinistra e, svoltando l'angolo, troverete una piccola balconata di legno: attraversatela e troverete un baule con l'Essenza al suo interno.

ESSENZA #7

Missione: Il Banchetto Finale del Tiranno

Ad un certo punto, vi troverete in uno spiazzo sorvegliato da un enorme demone coccodrillo (si tratta della stessa zona in cui troverete lo Shitieshou); salite al livello superiore e noterete una pedana di legno con un oggetto sopra: si tratta dell'Essenza.

ESSENZA #8

Missione: Il Destino dell'artista

Ad un certo punto, nel giardino con i bambù, troverete un'area sorvegliata da un demone tigre: sconfiggetelo e raccogliete l'essenza sul ponte rosso lì vicino.

ESSENZA #9

Missione: Le Fiamme della Guerra ardono intensamente

Dopo aver innalzato la bandiera della battaglia collocata su un tetto, scendete ed attivate il meccanismo per far abbassare l'acqua nel canale. Dopo aver fatto questo, tornate indietro e calatevi di nuovo nelle fognature. Dopo aver sconfitto due statue animate, troverete un canale precedentemente inaccessibile: a questo punto, lasciatevi cadere nell'area sottostante e troverete questa essenza in cima ad un cumulo di macerie.

ESSENZA #10

Missione: Il cuore libero

Partite dalla seconda bandiera della battaglia, calate la scala e proseguite fino a raggiungere un'area sorvegliata da un enorme demone coccodrillo. Dopo averlo sconfitto, arrampicatevi e raggiungete l'altro lato della zona: troverete un baule con l'essenza al suo interno.

ESSENZA #11

Missione: Lu Bu, il più forte tra gli uomini

Dopo aver prosciugato il canale, aver sconfitto il demone coccodrillo ed aver innalzato la bandiera della battaglia, proseguite (sconfiggendo le due sirene che troverete sul percorso) fino a raggiungere un edificio occupato da dei soldati. Dopo aver raggiunto l'uscita, andate due volte a destra e troverete l'essenza.

ESSENZA #12

Missione: Predicatori della via oscura

Dopo aver raggiunto l'area avvolta dalla nebbia, proseguite fino a che non troverete un demone tigre. Non appena lo avrete sconfitto, utilizzate la scala alle sue spale per proseguire: troverete questo upgrade in una zona sorvegliata da due soldati.

ESSENZA #13

Missione: Attacco a Wuchao

Dopo aver issato la bandiera della battaglia, entrate nella spaccatura da cui fuoriesce una luce rossa e, dopo aver sconfitto i ragni presenti nella zona, aprite il baule e troverete l'essenza.