Giochi PC

Wolfenstein: Youngblood gratis con GeForce serie 20, confermato il ray-tracing

Wolfenstein è uno dei titoli sparatutto in prima persona più amati e più noti nel mondo videoludico. MachineGames ha collaborato per creare tre dei capitoli del famoso franchise, e adesso sta cooperando con Arkane Studios per sviluppare il nuovo Wolfenstein: Youngblood atteso per quest’estate: esattamente il 26 di luglio per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Wolfenstein: Youngblood è ambientato nel 1980, ovvero 20 anni dopo gli eventi narrati da Wolfenstein II: The New Colossus, ovvero dopo che William “B.J.” Blazkowicz ha dato inizio alla Rivoluzione Americana. Nel nuovo capitolo targato Bethesda Softworks vestiremo i panni delle gemelle Jesse e Soph Blazkowicz, nonché figlie di William, partite alla ricerca del padre scomparso a Parigi. Nel video che vi proponiamo qui sotto è possibile vedere il gioco in azione con effetti Ray-Tracing e NVIDIA Adaptive Shading in una sua versione nettamente superiore, grazie soprattutto alla scelta effettuata da Bethesda e MachineGames di utilizzare come piattaforma preferita dei PC dotati di GPU NVIDIA.

“Wolfenstein: Youngblood è una versione innovativa del franchise, che ha una ricca storia alla spalle di tecnologie utilizzate per creare i propri giochi” ha dichiarato Matt Wuebbling, responsabile del marketing GeForce di NVIDIA. “L’utilizzo del Ray-Tracing da parte di Bethesda permette di migliorare notevolmente la qualità dell’immagine, mentre il NAS [ndr: Nvidia Adaptive Shading] aumenta le sue prestazioni”.

Per festeggiare la scelta della piattaforma PC con componenti NVIDIA, Wolfenstein: Youngblood sarà offerto in bundle con schede grafiche, Desktop e Laptop, GeForce RTX serie 20. I bundle saranno disponibili per un periodo di tempo che va da domani 28 maggio fino al 6 agosto 2019 presso i rivenditori di tutto il mondo che prenderanno parte all’offerta.

Vi ricordiamo che il nuovo gioco avrà una un level design molto simile a Dishonored, e che in questa nostra notizia trovate un nuovo trailer gameplay.

Cosa ne pensate del gioco? Pensate di acquistarlo al day one?

Vi consigliamo di preordinare il titolo in questione per PlayStation 4 e Nintendo Switch direttamente dai link che vi abbiamo fornito!