Giochi Mobile

Wonder Boy: The Dragon’s Trap (iOS, Android)

Pagina 3: Wonder Boy: The Dragon’s Trap (iOS, Android)
  • Genere: avventura, platform
  • Compatibilità: iOS 10.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch; Android 5.0 e versioni successive
  • Dimensione: 799,9 MB iOS; 704 MB Android
  • Prezzo: 8,99 euro iOS; 8,99 euro Android
  • Link: App Store, Google Play

Wonder Boy: The Dragon’s Trap è un remake del classico Wonder Boy 3: The Dragon’s Trap per Sega Master System disponibile ora anche per dispositivi iOS e Android. Il gameplay rimane fedele alla versione del 1989 ma graficamente è stato completamente rifatto, adottando uno stile disegnato a mano che dona al gioco le suggestioni di un fumetto animato.

Prima di cominciare a giocare è possibile scegliere se impersonare Wonder Boy o Wonder Girl, una scelta che non influisce sul gameplay in quanto a causa di una maledizione saremo di continuo trasformati in qualcosa di diverso. Ogni nuovo aspetto conferisce abilità che ci permettono di raggiungere ed esplorare zone prima inaccessibili nei pieni canoni di ciò che oggi chiamiamo con il nome di Metroidvania.

I controllo touch non risultano sempre il modo ideale per giocare e sicuramente è un titolo dove avere uno schermo di maggiori dimensioni – come un iPad- fa la differenza. È possibile comunque trovare la giusta posizione e dimensione per i controlli touch. Nonostante tutto, Wonder Boy: The Dragon’s Trap è un rifacimento fatto con molta cura e rispetto dell’originale.

Se vuoi entrare nel mondo Apple, su Amazon trovi l’iPhone XR a un prezzo vantaggioso.