PlayStation

World of Final Fantasy, trailer nostalgico e data di uscita

L'E3 è ormai alle porte e, come di consueto ormai, alcuni publisher stanno già riversando in rete delle anticipazioni sul materiale che mostreranno alla fiera. Square Enix in questi giorni è molto attiva: dopo aver annunciato la remaster di Final Fantasy XII International Zodiac Job System, ha pubblicato anche un trailer per World of Final Fantasy, fissando la data di uscita al 28 ottobre per PS4 e PS Vita.

World of Final Fantasy

Nel video si possono vedere molti volti familiari che tutti gli appassionati della saga non avranno difficoltà a riconoscere. In World of Final Fantasy, i giocatori accompagneranno due gemelli, Reynn e Lann, nel loro viaggio nel mondo di Grymoire alla ricerca dei loro ricordi perduti.

Nel corso dell'avventura si raccoglieranno e alleveranno per combattere dei simpatici esserini chiamati miraggi, tratti dai capitoli precedenti come Kyactus, Chocobo e Behemoth.

Dalle pagine di Famitsu emergono poi altri dettagli: piuttosto che venire da un altro mondo, i personaggi di Final Fantasy che appaiono in World of Final Fantasy sono vissuti nel mondo di Grymoire sin dall’inizio. Ci sono anche personaggi che si sono conosciuti in modi inaspettati.

Gli sviluppatori hanno implementato un sistema che permette di tornare in città direttamente da un dungeon in qualsiasi momento, e viceversa. Se invece veniamo sconfitti in battaglia torneremo semplicemente a casa.

Non si perderanno monete e gli oggetti acquisiti resteranno gli stessi. Questa scelta è in linea con la filosofia di rendere questo capitolo un punto di ingresso per chi è alle prime armi con i Final Fantasy.

Per quanto riguarda la giocabilità, solo la storia principale potrà essere completata in un centinaio di ore. La grandezza del gioco non ha nulla da invidiare a un qualsiasi altro Final Fantasy.

Ci sono anche storie secondarie ed eventi cutscene inerenti ai vari personaggi della saga. Qualora lo vogliate, le scene evento possono essere velocizzate o ignorate del tutto.

World of Final Fantasy

Nei primi momenti di gioco sarà facile spingersi in battaglia senza troppi pensieri, ma già verso metà gioco i combattimenti diventeranno più difficili se non si valuteranno tutte le caratteristiche di gioco. Faranno la loro presenza oltre 200 miraggi, e gli sviluppatori stanno pensando a un sistema per invogliare i giocatori a utilizzarli tutti.

Il gioco è attualmente in fase di rifinitura e bilanciamento, Square Enix ha inoltre intenzione di realizzare delle figure a tema World of Final Fantasy. Questi sono al momento i nuovi dettagli, continuate a seguirci per eventuali novità anche dall'E3. Intanto che ne pensate di questo nuovo capitolo?

PS4
PlayStation 4 - 500 GB PlayStation 4 – 500 GB
amazon€ 330,99
PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero PlayStation 4 – Controller Dualshock 4 Nero
amazon€ 56,00