World of Warcraft avrà i server vanilla per la gioia dei fan

Blizzard annuncia dopo anni di attesa i server classici per World of Warcraft. Per i nostalgici ci sarà la possibilità di rivivere il gioco com'era nel 2004.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Dopo anni di battaglie contro i server non ufficiali, Blizzard ha finalmente deciso di accontentare i fan che chiedevano a gran voce la possibilità di un World of Warcraft "legacy". L'annuncio è arrivato direttamente dalla BlizzCon del 2017.

Per coloro che non lo sapessero, molti giocatori con il tempo hanno messo su server non ufficiali dedicati a World of Warcraft, a volte scegliendo volutamente di mantenere il gioco a una versione precedente a quella corrente. È il caso dei server legacy, luoghi dove i fan possono giocare a WoW in una versione uguale a quella uscita nel 2004, o a una delle successive espansioni.

Molti giocatori ritengono che l'apice del titolo sia stato raggiunto con Wrath of the Lich King (2008) e per poter ritrovare quelle sensazioni in gioco hanno dovuto necessariamente usare server creati da terze parti, immancabilmente chiusi da Blizzard in una guerra che è durata per anni.

Con l'annuncio dei server classic per World of Warcraft si è probabilmente aperta una nuova era per i fan più nostalgici, che finalmente potranno avere ciò che vogliono in maniera ufficiale, senza rischiare di vedere la loro "casa" chiusa dagli avvocati Blizzard senza preavviso.

"Vogliamo riprodurre l'esperienza di gioco che abbiamo avuto dall'originale e classico WoW, ma non quella del debutto", ha detto J. Allen Brack durante la BlizzCon. Pare quindi che avremo finalmente un World of Warcraft "classico", limato dai problemi che ebbe durante l'inizio della sua vita, un annuncio che molti aspettavano da tempo e del quale siamo particolarmente lieti.


Tom's Consiglia

L'ultima espansione di World of Warcraft è veramente divertente, potete trovarla in sconto tramite Amazon.