World Of Warcraft: Cataclysm e DX11, analisi delle prestazioni

World Of Warcraft: Cataclysm in test con le schede video AMD e Nvidia, DirectX 11 benefiche.

Avatar di Chris Angelini

a cura di Chris Angelini

 

Introduzione

Molti appassionati attendono con ansia l'arrivo della nuova espansione di World of Warcraft. questo titolo. Nel tempo - anni ormai - Blizzard ha continuato a lavorare sul motore di gioco 3D, aggiungendo per esempio un nuovo sistema per il rendering di acqua e lava, raggi sole e supporto - ancora sperimentale - alle DX11. Tutti elementi che possono avere un impatto sulle prestazioni del gioco.

Se pensavate che questo titolo non avrebbe riservato sorprese, dal punto di vista delle prestazioni, vi sbagliavate.

World of Warcraft non è mai stato un titolo esigente, perché Blizzard vuole prima di tutto che possano giocarci milioni di persone. C'è però una bella differenza tra i vari livelli qualitativi che si possono impostare: a qualità  Ultra questo gioco può mettere alla prova anche le moderne schede video. I risultati dei benchmark lo provano.

Con questo articolo cerchiamo di capire quali sono le impostazioni migliori per il vostro computer. Per farlo abbiamo provato 12 schede AMD e 12 Nvidia, e un buon numero di processori: l'idea è capire che frequenza, core e cache contano, e mettere a confronto le Directx 9 con la versione 11.

Tutte le modifiche apportate al gioco saranno disponibili alla totalità  dei giocatori, con la patch 4.0.1. Siete pronti per entrare nel mondo di Cataclysm al meglio? Scopritelo.