World of Warcraft Legion, nuova espansione per arginare la fuga di giocatori

Blizzard ha presentato Legion, una nuova espansione per World of Warcraft. Basterà per arginare la fuga di utenti, scesi a 5,6 milioni come nel 2005?

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ieri vi abbiamo anticipato che Blizzard avrebbe annunciato alla Gamescom 2015 la nuova espansione di World of Warcraft. La presentazione della software house statunitense è arrivata puntuale: l'espansione si chiama Legion è introdurrà molte novità.

legion

Le più ovvie sono l'innalzamento del livello massimo, che passa a 110, e la presenza di una nuova classe: il Cacciatore di Demoni, o Demon Hunter, per dirla come i nostri amici dall'altra parte dell'oceano.

Blizzard ha svelato Legion con un teaser con protagnista Gul'dan, un orco sciamano nonché personaggio molto importante nella storia di WoW. Se il breve trailer non dovesse bastarvi c'è anche potete dare un'occhiata al secondo filmato mostrato dall'azienda, che riassume tutte le novità dell'espansione.

Prima del debutto dell'espansione i giocatori dovranno affrontare orde di demoni in una zona chiamata Tomba di Sargeras, un nome familiare per gli appassionati del gioco. La città di Dalaran sarà l'hub principale per i giocatori e Blizzard permetterà di avventurarsi nell'Incubo di Smeraldo, la zona di corruzione del Sogno di Smeraldo.

Legion introdurrà una nuova area chiamata Isole Disperse e permetterà di assistere al ritorno di personaggi come Alleria e Turalyon. Ovviamente bisogna aspettarsi anche nuovi dungeon, raid e artefatti, inclusi Ashbringer e Doomhammer. 

Per ulteriori informazioni e iscrivervi alla beta, che partirà entro la fine dell'anno, potete consultare l'apposita sezione del sito web Battle.net. Basterà Legion ad arginare la fuga di utenti, scesi a 5,6 milioni come nel lontano 2005?