World of Warcraft, un successo senza fine

Per gli analisti della Lazard Capital Markets il numero degli iscritti a World of Warcraft crescerà ancora nei prossimi mesi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

L'analista Colin Sebastian è fermamente convinto che il semi-monopolio di World of Warcraft (PC) sia destinato a durare per ancora molto tempo.

"Ci aspettiamo un incremento netto di circa 1 milione di nuovi inscritti nei prossimi 12 mesi, grazie al lancio della prossima espansione e alla crescita costante del numero di utenti in Cina", ha riportato Sebastian in una relazione.

Ad oggi, il MMORPG di Blizzard conta ben 10,9 milioni di utenti. Un numero impressionante, che è cresciuto regolarmente nei quattro anni di vita del titolo (il debutto ufficiale risale al 23 novembre 2004 negli Stati Uniti).

"Non prevediamo che il nuovo Warhammer Online (disponibile dal 18 settembre) possa avere un impatto negativo sulle vendite di WoW nel breve termine", ha aggiunto Sebasian. "Abbiamo riscontrato che i pre-ordini dell'imminente espansione (Wrath of the Lich King) sono tra i più alti di Amazon.com e altri negozi online", si legge in una nota conclusiva.

Wrath of the Lich King è atteso per il 13 novembre in tutto il mondo.