WRC 4, con il primo trailer si derapa sulla neve svedese

Milestone ha pubblicato il primo trailer ufficiale di WRC 4.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Milestone e Bigben Interactive hanno pubblicato il primo trailer di WRC 4, il quarto capitolo della celebre serie di giochi di guida sviluppati dalla software house italiana.

Il filmato mette in mostra la Citroën DS3 2013, guidata da Mikko Hirvonen e dal nove volte campione Sébastien Loeb. La seconda parte del video svela per la prima volta immagini di gioco di WRC 4, con i piloti dell'azienda automobilistica francese alle prese con una tappa del Rally della Svezia.

Aspettatevi dunque strade innevate, ghiaccio, derapate e l'immancabile colonna sonora dubstep, che da qualche anno a questa parte sembra essere una costante dei trailer di videogiochi, con buona pace di chi preferisce altri generi musicali.

La software house spiega che WRC 4 conterrà tutti i rally, i team e i piloti previsti nel calendario WRC 2013. Secondo gli sviluppatori rispetto alle precedenti edizioni il gioco potrà vantare una modalità carriera rinnovata e effetti climatici e d'illuminazione migliorati. A muovere il tutto ci penserà una versione aggiornata del motore grafico Spikengine, creato l'anno scorso appositamente per WRC 3.

Siete pronti a far slittare le ruote del vostro bolide preferito?

"Questo nuovo capitolo, a differenza del precedente che rappresentava un vero e proprio reboot della serie, sarà all'insegna dei miglioramenti necessari a soddisfare sempre di più le esigenze della community. Abbiamo incluso molte delle funzioni richieste attraverso la pagina Facebook di WRC The Game o dalle mail che abbiamo ricevuto in questi mesi", ha dichiarato Luisa Bixio, direttore marketing e vendite di Milestone, in occasione dell'annuncio ufficiale del gioco.

Per scoprire di persona se i miglioramenti annunciati da Milestone soddisferanno le aspettative dei giocatori bisognerà attendere ottobre, quando WRC 4 sarà disponibile su PC, PS3, Xbox 360 e PS Vita. Nel frattempo ne approfittiamo per farvi una domanda: cosa vorreste dal prossimo WRC e quali miglioramenti vi piacerebbe vedere nel nuovo capitolo di questa serie di giochi di guida?