WRC 4 su Steam al debutto: Milestone annuncia i requisiti

WRC 4 sarà disponibile su Steam al debutto del gioco, previsto entro il mese di ottobre.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Milestone e Bigben Interactive hanno annunciato che WRC 4, il nuovo capitolo della celebre serie di videogiochi di corse, sarà disponibile su Steam al debutto del gioco, fissato entro il mese di ottobre.

"Esiste una fortissima comunità racing su PC che merita un'esperienza di gioco unica. Siamo orgogliosi di annunciare che, grazie a Steam, i giocatori PC di tutto il mondo potranno sperimentare l'avvincente emozione di mettersi nei panni di un vero pilota di Rally", ha dichiarato Benoit Clerc, responsabile software di Bigben Interactive.

WRC 4 sarà disponibile su Steam al debutto

Oltre ad annunciare l'arrivo di WRC 4 su Steam gli sviluppatori hanno svelato i requisiti minimi e consigliati per la versione PC del gioco. Come sistema operativo si parte da Windows XP SP2, Windows Vista o Windows 7, mentre lo spazio libero su hard disk deve essere grande almeno 5,5 GB per tutte le configurazioni.

I requisiti minimi indicano l'uso di un processore Intel da 2.4 GHz o simile, di 1 GB di RAM e di una scheda video Nvidia GeForce 8800 GT o di una AMD Radeon HD 3870. L'importante è che la GPU abbia almeno 512 MB di memoria dedicata e che sia in grado di gestire la tecnologia Pixel Shader 3.0.

Requisiti abbordabili per gestire WRC 4 ai massimi dettagli - Clicca per ingrandire

I requisiti consigliati alzano l'asticella della CPU, con chip Intel Core 2 Duo o AMD Athlon 64 X2, e aumentano la RAM a 2 GB su Windows XP, 3 GB su Vista e 4 GB su Windows 7. Come scheda grafica si parla di una Nvidia GeForce serie 9000 o di una AMD Radeon HD serie 4000 o superiore, con almeno 1 GB di memoria dedicata.

Vi ricordiamo che WRC 4 conterrà tutti i rally, i team e i piloti previsti nel calendario WRC 2013 e che sarà disponibile per PC, Xbox 360, PS3 e PlayStation Vita. Gli darete una possibilità?