WRC 7

Bigben Interactive ci ha mostrato in anteprima i nuovi giochi in arrivo nei prossimi mesi su PC e console.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

WRC 7 è il nuovo capitolo della saga di giochi di rally con licenza ufficiale World Rally Championship. Sviluppato dal team francese Kylotonn, il gioco si pone come un prodotto a metà fra simulazione e arcade.

WRC7 Screen 2

Durante l'evento di Parigi abbiamo testato una versione beta del gioco, che farà il suo debutto verso la fine di settembre su PC, PS4 e Xbox One. Pad alla mano si avverte una maggiore sensazione di velocità, frutto di un incremento della potenza delle vetture partecipanti al mondiale di rally.

Tuttavia la guida con il joypad risulta piuttosto imprecisa; di sicuro non ho fatto una bella figura durante l'evento. La situazione è notevolmente migliorata una volta seduto sulla postazione con volante e pedali. Il feedback di questa periferica diventa importantissimo per migliorare le prestazioni e i tempi in pista, e anche il divertimento ne ha beneficiato.

WRC7 Screen 3

Per ora, tuttavia, è ancora presto per sbilanciarsi su giudizi sul sistema di guida. La build provata era limitata a pochi circuiti (in totale ce ne saranno una cinquantina) e con una sola auto a disposizione sulle 260 incluse nella versione definitiva del gioco. La sensazione è che il team di Kylotonn sia sulla buona strada per creare un gioco più ambizioso, solido e maturo dei capitoli precedenti.