Rainbow Six Vegas

L'X06 di Barcellona ha dato modo di scoprire tutte le novità che la divisione Xbox 360 di Microsoft ha in mente per il prossimo futuro, stuzzicando il fine palato degli X-gamers. Noi c'eravamo e abbiamo avuto la possibilità di provare con mano i titoli e parlare con gli sviluppatori, in modo da non lasciare nessuna vostra domanda con un palmo di naso.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Rainbow Six Vegas

Nuova generazione, nuovo Rainbow Six . Presente in versione giocabile all'X06, Vegas si preannuncia come il più completo della serie, sotto ogni punto di vista. Grazie all'introduzione di caratteristiche inedite, come una visuale in terza persona in occasione delle fasi di copertura contro qualsiasi oggetto (alla Gears of War per intenderci, solo che è necessario premere il grilletto sinistro per attivarle) o la possibilità di usare delle funi per calarsi dai palazzi, il gioco si rivela ancora più tattico che in passato. Inoltre, nel corso delle missioni (ampiamente illustrate nel briefing iniziale), è possibile gestire la propria squadra con un buon numero di comandi, richiamabili direttamente con il D-pad. La next gen ha inoltre permesso ai programmatori di arricchire il motore grafico di effetti più convincenti, soprattutto quando si tratta di riprodurre le migliaia di luci che caratterizzano la bellissima Las Vegas. La modalità multiplayer non era purtroppo testabile, ma le caratteristiche ufficiali parlano di opzioni a non finire.

HD-DVD e Live Vision Camera

Annunciato per fine anno, ma non in Italia, il lettore HD-DVD per Xbox 360 ha finalmente svelato ai nostri occhi il futuro dell'home cinema. Incredibilmente definito, Aeon Flux girava su un nuovo Samsung da 40 pollici, annullando totalmente i difetti che penalizzano la visione degli attuali DVD su schermi LCD. Incredibile. Meno entusiasmante la proiezione Star Wars Episode III, talmente in alta risoluzione che era palesemente visibile la sovrapposizione degli attori sui fondali in CG. La webcam Live Vision, in arrivo a breve, ha invece mostrato le sue potenzialità nel gioco in rete di alcuni titoli Live Arcade, nei quali è possibile sovrapporre la propria fotografia al viso dei protagonisti del gioco.