X06: Gears of War, Crackdown e Mass Effect

L'X06 di Barcellona ha dato modo di scoprire tutte le novità che la divisione Xbox 360 di Microsoft ha in mente per il prossimo futuro, stuzzicando il fine palato degli X-gamers. Noi c'eravamo e abbiamo avuto la possibilità di provare con mano i titoli e parlare con gli sviluppatori, in modo da non lasciare nessuna vostra domanda con un palmo di naso.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione

Terza parte dello speciale sull'X06 di Barcellona, trattiamo tre titoli sicuramente interessanti: Gears of War, Crackdown e Mass Effect.

Articoli correlati:

Gears of War

Qualificato secondo le più rosee aspettative come il possibile best seller di tutti i tempi per Xbox 360, quanto meno nel primo anno di vita della console, Gears of War ha finalmente mostrato tutto il suo potenziale in occasione dell'X06 di Microsoft. Re supremo dell'intero evento, con postazioni multiplayer prese letteralmente d'assalto, il nuovo strabiliante action game in terza persona di Epic ha finalmente dimostrato quali sono le reali potenzialità dei sistemi di prossima generazione. Prima di addentrarsi nei meandri del gameplay, si ricorda che la trama narra la mortale guerra tra un gruppo di superstiti dell'umanità ed un intero esercito di locuste umanoidi giganti. Il giocatore sarà chiamato a calarsi nei panni scomodi di Marcus Fenix, un ex soldato al quale è stato imposto il congedo dopo aver preferito salvare la vita del padre piuttosto che rispettare gli ordini dei suoi superiori. Riabilitato d’urgenza, Marcus prende i comandi della Delta Squad, una squadra speciale che con solo quattro uomini all'attivo, con il compito di porre fine a questo terribile conflitto con il resto della resistenza.