Xbox

Xbook Duo: Xbox One e Xbox 360 in un dispositivo solo

La retrocompatibilità con le vecchie console è un problema che vi fa scoppiare la testa? Xbook Duo potrebbe essere ciò che fa per voi, visto che si tratta di un dispositivo che include sia Xbox One sia Xbox 360.

L'esterno di Xbook Duo – Clicca per ingrandire

L'autore del progetto, che per ora è soltanto un prototipo non in vendita, si chiama Ed Zarick. Stiamo parlando di un modder già finito sulle pagine di Tom's Hardware per PlayBook 4 e Xbook One, due versioni "portatili" delle nuove console di Sony e Microsoft.

L'interno di Xbook Duo nasconde due console diverse – Clicca per ingrandire

Questo nuovo dispositivo punta invece a mettere insieme le due console di Microsoft. Nel video pubblicato dal modder si può vedere Xbook Duo in azione: basta azionare un interruttore per passare da una console all'altra. Ovviamente non si tratta di una vera e propria retrocompatibilità, visto che il dispositivo integra due console diverse, che si gestiscono con altrettanti joypad, di differente generazione.

Tuttavia si tratta di due piattaforme racchiuse in un solo prodotto, con una scocca stampata in 3D e un monitor Vizio LED Full HD. Non manca una porta HDMI Out, per divertirsi usando uno schermo più grande. Per ulteriori informazioni potete cliccare sul sito web di Ed Zarick. Che ve ne pare?