Xbox: 2 nuove console annunciate a breve, Tom Warren è certo

Aspettando conferme su un nuovo evento nel mese di agosto, Tom Warren sembra certo che a breve vedremo l'annuncio di 2 nuove console Xbox.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Giusto il tempo di ragionare meglio e prendere fiato dopo l'Xbox Games Showcase di luglio, che Microsoft e Sony sono sul punto di annunciare due nuovi show digitali per il mese di agosto; o almeno, questo è quello che sembra. Sono giorni ormai che diverse voci di corridoio parlano di nuovi appuntamenti comunicativi dedicati a Xbox Series X e PlayStation 5, e ad aggiungersi alla lista c'è anche Tom Warren di The Verge.

Stando alle recentissime dichiarazioni del giornalista, per il mese di agosto dobbiamo aspettarci di ricevere importanti novità dal mondo Xbox. In particolare, Warren fa l'occhiolino agli appassionati suggerendo che a breve verranno presentate non una, ma ben due nuove console che si andranno ad inserire nella famiglia di Xbox Series X. Tra le ipotesi più gettonate c'è ovviamente Series S, ma cosa sarà il terzo modello?

Il giornalista di The Verge ha usato il proprio account Twitter per rispondere ad alcuni utenti che avevano commentato un suo precedente tweet, dichiarando che "Ci sarà più di un hardware targato Microsoft che è stato rumoreggiato in arrivo per il mese di agosto". Warren ovviamente non scende ancora nei dettagli, ma è possibile che oltre al modello Series S possa diventare concreta anche una console Microsoft adibita al cloud gaming.

Al momento ci troviamo oltre i confini delle spculazioni, ma per scoprire cosa ha in serbo la compagnia di Redmond oltre a Series X, a quanto pare non dovremmo aspettare poi così tanto. Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Tom Warren? Pensate che stia per arrivare il momento per annunciare Series S e una terza Xbox?

Aspettando conferme da parte di Microsoft, c'è ancora molto da giocare sull'attuale generazione. Potete acquistare una Xbox One X in bundle con un gioco e l'abbonamento a Xbox Game Pass su Amazon a questo indirizzo.