Xbox 360: ancora voci su una nuova versione

Le indiscrezioni sull'uscita di una terza versione dell'Xbox 360 non si placano: nera, con HDD da 120 GByte e con porta HDMI, il tutto per contrastare Sony

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondi fonti provenienti dalla lontana Australia, Microsoft sarebbe intenzionata a fare "lo scherzetto" a Sony proponendo una nuova Xbox 360 munita di HDMI, hard disk da 120 GByte e un elegante colore nero. L'uscita di questa versione dovrebbe essere fissata per la fine di marzo o al più tardi per l'inizio di aprile, proprio nei giorni del lancio PAL di Playstation 3.

Non è la prima volta che in rete circolano indiscrezioni, corredate persino da immagini e video, sulla possibile uscita di una terza Xbox 360. Microsoft ha dapprima negato con fermezza qualsiasi voce di corridoio, ammettendo in secondo battuta che effettivamente alcuni "esperimenti di laboratorio" erano in corso. Il giornalista Paul Thurrott, notoriamente vicino agli ambienti Microsoft, avrebbe confermato l'uscita entro il 2007.

Arriva l'Xbox 360 Black Edition?

Nel caso quest'ultima indiscrezione si rivelasse azzeccata, la casa di Redmond avrebbe accelerato enormemente i tempi, con l'intento di dare una stangata definitiva alle già zoppicanti vendite di Playstation 3.

Le ultime voci non fanno riferimento all'uso di un processore a 65 nanometri o a un sistema di raffreddamento meno rumoroso. Come solitamente accade non ci resta che attendere ulteriori novità in merito. Restate sintonizzati.

Notizie correlate: