Xbox 360 Elite in Europa nel corso dell'estate?

L'annuncio di una nuova Xbox 360 per il solo continente americano ha accesso le indiscrezioni nel vecchio continente: quando arriva da noi?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La giornata di ieri ha visto l'annuncio ufficiale della versione Elite della console Microsoft Xbox 360. I consumatori americani potranno acquistarla dal 29 aprile per 479.99 dollari, mentre per i videogiocatori europei ci sarà ancora da aspettare: Microsoft non ha infatti rilasciato nessun dettaglio sull'arrivo di questa versione nel Vecchio Continente.

La stampa europea ha dovuto quindi accontentarsi dei soliti canali "non ufficiali" per carpire una data d'arrivo della versione Elite. Pur non essendoci nulla di ufficiale, Gameindustry.biz ha raccolto le parole di portavoce del retailer HMV, che ha dichiarato:

"Tutto quello che abbiamo capito è che arriverà probabilmente ad estate inoltrata".

Tim Ellis, boss della divisione giochi HMV, ha aggiunto: "Sono sicuro che ci sarà domanda per questo prodotto. Microsoft può raccogliere i frutti della penetrazione del brand e della fedeltà dei videogiocatori per far sì che questo lancio sia un successo".

Intanto Microsoft Japan ha dichiarato che in Giappone l'hard disk da 120 GByte sarà commercializzato dal 7 giugno per 18,900 yen (162 dollari). Da noi, purtroppo, latita ancora una data.