PlayStation

Xbox 360: HD-DVD a 179 dollari con 5 film omaggio

Microsoft ha introdotto, in questo momento solo per il mercato americano, una riduzione del prezzo del suo drive HD-DVD esterno (e aggiuntivo) per la console Xbox 360. L'add-on sarà disponibile a 179 dollari, anziché ai precedenti 199 dollari.

HD-DVD Xbox 360 179 dollari

L'azienda di Gates avvierà inoltre un'interessante promozione: per ogni HD-DVD per Xbox 360 venduto, l'acquirente riceverà cinque film HD-DVD in regalo. L'utente potrà scegliere fra quindici titoli a catalogo.

Una mossa che segue le orme di quanto fatto già da Toshiba con i suoi lettori HD-DVD da tavolo e mira a far concorrenza al Blu-Ray di Sony, molto diffuso per via dell'integrazione nella PS3.

HD-DVD Xbox 360 179 dollari

Ricordiamo che attualmente il lettore HD-DVD per Xbox 360 non serve in alcun modo per giocare (e non ci sono titoli su questo formato), ma è usato solamente per la visione di film. Microsoft ha affermato più volte in passato di non aver intenzione di cambiare la situazione, ma in caso di richiesta del mercato la sua posizione potrebbe variare. In passato molte persone hanno scommesso in una revisione della console con HD-DVD integrato, ma finora Microsoft non li ha accontentati, nemmeno con un'edizione limitata.