PlayStation

Xbox 360: la console Microsoft di prossima generazione

Pagina 1: Xbox 360: la console Microsoft di prossima generazione


Xbox 360


Microsoft ha finalmente annunciato la sua ultima console da gioco Xbox con un promo su MTV. Questa nuova console promette di essere la più popolare, la più aperta, e la più potente console mai creata prima.

La nuova console si chiamerà Xbox 360, ed è il primo prodotto di Microsoft a essere spinto da processori Power PC. Nell’unità di base è integrato un processore con tre core, che permette la nascita di una nuova generazione di potenza grafica, audio e game play. Ma aspettate, c’è dell’altro: la 360 è anche la console più versatile, essendo dotata di alcune porte USB che permetteranno l’utilizzo di un’ampia collezione di periferiche e schede di espansione.

Progettata per una nuova era

L’idea alla base della nascita della Xbox 360 è la stessa che spinse la creazione della prima Xbox nel 1999. L’Xbox originale è stato un progetto durato 19 mesi che coinvolse 20000 persone. Tutto questo impegno fu però velocemente ricompensato grazie al successo che la console di Microsoft ha riscosso in questi anni.

Ora è giunto il momento per la futura generazione, e Microsoft ha pianificato di creare una "esperienza di intrattenimento vivente mossa da energia umana". Questo è il loro mantra, e riflette la loro visione di gioco nel futuro.
































  2D 3D HD
GraficaSpritespolygonal16:9 720P
SupportiCartuccia ($20)DVD/CD ($.60online/episodic
Tecnologiadigitaleanalogicavoce/video
Interattivitàmultiplayonline/splitscreencooperative/multisystem/multiplatform
Udienza10 Milioni100 Milioni1 Miliardo
Focustech (8-bit/16-bit)contentuser

Microsoft ha condiviso con noi, nel dettaglio, le sue prospettive dell’evoluzione dei giochi. Questi dati furono originariamente presentati dal responsabile del progetto Xbox, J.Allard, alla Game Developer Conference.