Xbox 360 morte: Microsoft fa mea culpa

Le Xbox 360 si rompono troppo spesso: Microsoft aumenta la garanzia e chiede scusa

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha annunciato l'estensione della garanzia su tutte le Xbox 360 da uno a tre anni, in seguito ai report "catastrofici" di quest'ultimo periodo. L'azienda ha affermato che l'investimento ha richiesto lo stanziamento di 1,15 miliardi di dollari entro il mese di giugno, ma ammette che si trova davanti a un "inaccettabile numero di riparazioni".

I vertici della divisione Xbox affermano: "Il problema ha causato frustrazione ad alcuni nostri clienti e per questo, chiediamo sinceramente scusa. Per noi è importante la nostra comunità e investiremo per lei".

Microsoft comunica inoltre di non aver centrato l'obiettivo di 12 milioni di console vendute per il mese di giugno, fermandosi solamente a 11,6 milioni. Robbie Bach afferma che la nuova garanzia non impatterà sui piani di profitto della divisione Xbox per l'anno fiscale 2008, iniziato questo mese.

Per quanto ci riguarda apprendiamo con gioia la decisione dell'azienda, più volte richiamata a non rimanere impassibile ai bisogni degli utenti. Ora urgono dei correttivi: va bene l'estensione della garanzia, ottimo il fatto che paghi tutto Microsoft, ma che si risolva questo problema una volta per tutte!

Notiamo inoltre come le vendite abbiano subito un forte rallentamento. Un consiglio? Se possibile, abbassate i prezzi!