Xbox 360 pronta a scendere a 299 dollari?

Uno scan di un presunto volantino pubblicitario della catena K-Mart avrebbe messo in luce il nuovo prezzo che sarà applicato all'Xbox 360 da 20GB nel periodo estivo: 299,99 dollari

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sembrerebbe che la la guerra nel mercato hardware americano stia per subire un ennesimo scossone. Dopo ben tre mesi su cinque del 2008 alle spalle di Sony e la sua PlayStation 3 nelle classifiche di vendita, Microsoft sembrerebbe pronta a rispondere con un ulteriore abbassamento di prezzo del suo sistema (l'ultimo risale ad un anno fa) negli Stati Uniti. La scansione di un presunto volantino pubblicitario della catena K-Mart (che dovrebbe essere distribuito la settimana prossima) avrebbe infatti messo in luce il nuovo prezzo che sarà applicato all'Xbox 360 da 20GB nel periodo estivo: 299,99 dollari (190 euro circa). Attualmente, il prezzo suggerito è di 349,99 dollari (222 euro circa). Per ora non c'è stata alcune conferma da parte dei dirigenti di K-Mart, tanto meno da Microsoft, fedelmente salda alla sua politica di non commentare rumor e speculazioni.

Un abbassamento così sostanzioso sarebbe comunque un buon incentivo, per spingere i nuovi videogiocatori a scegliere il sistema di casa Microsoft poiché, allo stato attuale dei prezzi, con soli 50 dollari (31 euro circa) in più si può portare a casa una PlayStation 3 munita di hard disk da 40GB e forte del suo lettore Blu-ray, considerato da molti analisti di mercato il fattore trainante delle buone (e recenti) vendite negli Stati Uniti.