Xbox 360 - Quake IV

Xbox 360 è nata sotto il segno degli sparatutto in prima persona. Il titolo di ID Software, Quake 4, è approdato sulla console di nuova generazione di Microsoft con molte incertezze, sicuramente dovute alla fretta di "metterlo in pista" in tempo per il lancio della 360. Tuttavia, i fan di questa serie non rimarranno delusi, anche perchè assieme a Quake IV è compreso un porting del famoso Quake 2.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Introduzione

Genere: FPS

Piattaforma : Xbox 360

Sviluppatore: ID Software

Distributore: Activision

Valutazione: 6,5 / 10

Xbox 360 è nata sotto il segno degli sparatutto in prima persona, creati ex novo come Perfect Dark Zero oppure "portati" dal mondo dei PC come per l'appunto Quake 4. Il titolo di ID Software è approdato sulla console di nuova generazione di Microsoft con molte incertezze, sicuramente dovute alla fretta di "metterlo in pista" in tempo per il lancio della 360.

Anticipo quindi che il problema principale di questo gioco è una mancata ottimizzazione. Il frame rate tentenna infatti fin dalle prime scene del gioco, ed è un peccato perché grafica, dettagli ed effetti meritano sicuramente di essere visti. Tuttavia, ciò non significa che il titolo risulta ingiocabile; una volta entrati nel pieno dell'azione, il gioco è completamente godibile e alcuni rallentamenti del frame rate passeranno inosservati.