Xbox 360: si rifiutano di ripararle

Micromart prende una decisione drastica: "troppe Xbox 360 rotte, non ci sono ritorni, non le ripariamo più".

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

I report dei giorni precedenti sulla percentuale di rotture di Xbox 360 prendono sempre più una forma reale: Microsoft non parla, per lei parlano i fatti. Micromart, centro riparazioni console del Regno Unito, ha preso una decisione: basta riparazioni di Xbox 360, sono troppe quelle che si rompono.

Nell'ultimo periodo, a oltre un anno di distanza dal lancio, il centro riceverebbe ancora una media di ben 30 console alla settimana con i più svariati problemi, non ultimo il "Ring of Death". Non riuscendo più ad avere un ritorno economico, Micromart ha deciso di occuparsi solo di problematiche di poco conto, rimandando gli utenti a Microsoft per i problemi più comuni del prodotto.

Purtroppo è lapalissiano che Microsoft deve fare qualcosa: in Internet è possibile trovare traccia di utenti che hanno mandato in assistenza la console non una, ma due, tre e addirittura 12 volte!

È accettabile una situazione di questo tipo? No, decisamente no. Se l'azienda non vorrà avere ripercussioni in immagine o un calo delle vendite farebbe bene a rispondere con chiarezza, d'altronde chi ha speso 400 euro/dollari se lo merita, no?

Notizie correlate:

Xbox 360 nel Regno Unito: muoiono a migliaia?

Xbox 360 e rotture: si è raggiunto anche il 30%?