Xbox 360: tastiera QWERTY e aggiornamento

Microsoft svela un nuovo accessorio per Xbox 360 e pianifica un aggiornamento per il 7 maggio

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft punta sulla messaggistica immediata per completare l'esperienza degli utenti Xbox 360, presentando una tastiera QWERTY integrabile al pad già esistente.

Il prezzo e la data di arrivo dell'accessorio non sono state riportate, ma si pensa che sarà l'estate il periodo di lancio, momento che segnerà anche il supporto alle tastiere USB per chattare su Xbox 360 in piena facilità.

Il 7 maggio è invece atteso un sostanziale aggiornamento della dashboard.

L'aggiornamento prevederà l'integrazione dei contatti di Windows Live Messenger, con questi ultimi che potranno vedere a cosa state giocando e la vostra gamertag. Saranno introdotti inoltre la notifica degli achievement attraverso pop-up e una nuova scheda all'interno dell'Xbox Live Marketplace verrà aggiunta per permettere il miglior riconoscimento dei contenuti di gioco e degli show televisivi.

Nell'Xbox Live Video Marketplace sarà integrata la possibilità di controllare i download o quella di spegnere automaticamente la console al completamento dello stesso. Infine, Microsoft segnala l'arrivo di alcune novità anche per l'Xbox Live Arcade.