Xbox 360 "Zephyr": restyling in arrivo?

Una foto in rete fa scatenare le solite indiscrezioni: in arrivo una nuova Xbox 360?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Settimana scorsa vi abbiamo riportato le voci riguardanti il ritardo della CPU a 65 nm di Xbox 360, attesa da molti come ulteriore perfezionamento della console nei settori della dissipazione del calore e della riduzione dei consumi. In passato abbiamo riportato l'indiscrezione che prevedeva l'arrivo anche di una porta HDMI, tuttavia senza averne più nessuna notizia. Per finire sono fuoriuscite diverse voci di corridoio in cui si parlava dell'arrivo di un hard disk più capiente. Oggi vi riportiamo il rumor che sta circolando con maggior velocità in questo primo venerdì pomeriggio di gennaio.

Tutto nasce dal famosissimo blog Engadget, che ha pubblicato un'immagine di una nuova Xbox 360 (una versione rivisitata) in cui troviamo una porta HDMI. Il nome in codice della console sarebbe Zephyr e al suo interno, oltre alla CPU a 65 nanometri, dovrebbe trovarsi un hard disk da 120 GByte.

La notizia potrebbe essere un bel falso d'autore (a dire il vero ci aspettiamo la solita smentita Microsoft), tuttavia è giusto constatare come le indiscrezioni che avvolgono la console siano sempre le medesime ed escano periodicamente, quasi ci fosse qualcosa che bolla in pentola. Volendo fare un'ulteriore speculazione su questa indiscrezione, c'è da dire che l'integrazione di un hard disk più capiente potrebbe apparire come la mossa più concreta: il servizio di download di film e show televisivi in HD sta andando molto bene in America e come sappiamo i contenuti richiedono spazio, molto spazio.

Rimaniamo in attesa delle conferme o delle smentite del caso, ricordandovi la non ufficialità della notizia.