Xbox 720 ancora lontana, da non credere!

Xbox 360 potrebbe essere semplicemente a metà carriera; Microsoft punta su Project Natal e piccoli aggiornamenti.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Xbox 720 non è in cantiere; l'attuale Xbox 360 sarà sul mercato ancora a lungo. Il responsabile del settore console di Microsoft, David Hufford, ha confermato che Xbox 360 è stata sviluppata per durare a lungo e che probabilmente non è neanche a metà carriera. Un'affermazione incredibile, se si considera che gli stessi sviluppatori hanno bisogno di almeno due anni di anticipo per giungere sul mercato con nuovi giochi.

Xbox720, uno dei tanti concept

"Non c'è bisogno di presentare una nuova console perché siamo in grado di darle nuova vita sia con gli aggiornamenti software che hardware come il prossimo Project Natal", ha dichiarato Hufford durante il CES di Las Vegas. Anche per il 3D non sembra aver bisogno di alcuna correzione di rotta. Probabilmente – ma si tratta di speculazioni – potrebbe avvenire un aggiornamento simile a quello della PS3 Slim
volto alla riduzione dei costi produttivi e delle temperature operative.

Adesso comunque è il momento per gli sviluppatori di concentrarsi sulle nuove funzionalità della periferica Natal e sulla massimizzazione della capacità dell'hardware esistente. Hufford potrebbe aver detto il vero, oppure semplicemente bluffato per confondere i concorrenti Sony.