Xbox avrà il suo Monster Hunter? Emerge una nuova esclusiva ancora non annunciata

Secondo una voce di corridoio, la prossima esclusiva Xbox attingerà a piene mani dalla saga di Capcom: scopriamo i dettagli in questa news.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Secondo un rumor emerso nel corso della serata italiana, Microsoft avrebbe stretto un accordo con lo sviluppatore Certain Affinity per lo sviluppo di una nuova esclusiva Xbox ispirata a Monster Hunter. L'indiscrezione è stata lanciata da Jez Corden, giornalista di Windows Central e insider da qualche anno vicino al mondo del brand di videogiochi della casa di Redmond.

Stando a quanto riportato da Corden, che cita direttamente un altro insider (Jeff Grubb di GamesBeat), il nome in codice ella nuova esclusiva Xbox sarebbe Suerte. In sviluppo presso il developer Certain Affinity, il gioco sarebbe ispirato alla famosa serie di Capcom, che è da sempre molto vicina agli ambienti Sony e Nintendo, con lanci che molto spesso arrivano in esclusiva sulle piattaforme dei colossi nipponici per un periodo non definito di tempo.

Suerte sarebbe un videogioco molto simile a Monster Hunter. Secondo le fonti di Grubb (successivamente confrontate con quelle di Corden) la nuova esclusiva Xbox sarebbe in sviluppo dal 2020 e al momento è prevista sull'ecosistema di Microsoft tra il 2023 e il 2024. "Potrebbe anche arrivare un po' prima o dopo, dipende tutto dai tempi di sviluppo", ha affermato Corden, specificando che non ci sono, almeno per ora, indicazioni certe sulla finestra di lancio. Gli unici elementi a conoscenza degli insider risiederebbero nella natura del gioco: grandi battaglie contro i mostri, con una forte componente multiplayer.

Chiaramente vi invitiamo a prendere questa informazione con le pinze. Certain Affinity ha già lavorato a stretto contatto con Microsoft, servendo la casa di Redmond in qualità di supporto per lo sviluppo di diversi giochi di Halo, tra cui l'ultimo episodio. Con molta probabilità l'E3 2022 potrebbe essere il palcoscenico ideale per annunciare questa nuova esclusiva di Xbox ma per ora sono solamente ipotesi. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli in merito, dunque continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo.

Xbox Series S è la console next gen più economica e più piccola disponibile: potete acquistarla su Amazon.