Xbox cambia l'approccio ai servizi nel Regno Unito, ecco perché

Xbox ha apportato degli importanti cambiamenti ai suoi servizi nel Regno Unito: vediamoli nel dettaglio in questo articolo.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

Xbox sta vivendo un enorme periodo di cambiamento: con il recente e ancora attualissimo acquisto di Activision Blizzard, la compagnia ha sicuramente attirato moltissima attenzione, andando conseguentemente ad ampliare il suo pubblico. Adesso che è ufficiale che le IP acquisite (tra cui abbiamo Call of Duty, Crash Bandicoot e Warcraft) entreranno a far parte del Game Pass, pare che la software house abbia ritenuto necessario apportare degli importanti cambiamenti sia a questa sottoscrizione che a Xbox Live Gold, i quali al momento sono attivi soltanto per il Regno Unito.

I cambiamenti che verranno apportati ai due servizi vedono come protagonista il medesimo elemento: la trasparenza. Per la prima modifica, infatti, verrà reso chiaro nel migliore dei modi il tipo di abbonamento di cui si sta usufruendo, specificando che questo si rinnoverà automaticamente a meno che non si disattivi questa funzionalità e comprendendo informazioni esaustive sui prezzi e su un eventuale rimborso. A tal proposito, gli attuali possessori di abbonamenti dalla durata di 12 mesi verranno contattati per dar loro la possibilità di terminare il contratto e ricevere indietro le spese dei mesi non ancora utilizzati.

Per quanto riguarda i possessori di un abbonamento inattivo, quindi non utilizzato da diverso tempo, Microsoft contatterà anche loro per ricordargli che possono ritirarsi dal servizio in qualsiasi momento. Xbox cercherà inoltre di fornire notifiche più chiare riguardo eventuali cambiamenti di prezzo, e ancora una volta sarà esaustiva nello spiegare come terminare il contratto se gli utenti non fossero d'accordo con le nuove condizioni.

Tutto ciò è decisamente un ottimo modo per andare incontro ai propri consumatori, ma purtroppo al momento, come abbiamo già specificato, questi cambiamenti sono stati adottati soltanto nel Regno Unito. Non è ancora chiaro se questi verranno apportati anche al di fuori di questo Paese, ma non appena ci saranno novità al riguardo noi di Tom's Hardware ve le comunicheremo, per cui restate connessi sulle nostre pagine.

L'Xbox Series S è al momento disponibile con un piccolo sconto: potete trovarla a questo link.