Xbox celebra 20 anni di gaming con un video emozionante

I festeggiamenti per i vent'anni del marchio Xbox continuano con un nuovo video di pochi minuti a dir poco emozionante.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Il 2021 è stato un anno importantissimo per Xbox e per tutto quello che ruota attorno all’ecosistema gaming casalingo Microsoft. La compagnia di Redmon ha celebrato a lungo i vent’anni del proprio marchio, ma sembra che i festeggiamenti non vogliano proprio giungere al termine. Per questo, proprio di recente, sul canale ufficiale di Xbox è stato pubblicato un nuovo emozionante video che ci porta in un viaggio all’interno dei vent’anni della grande X verde.

Il video pubblicato dura meno di due minuti, ma è capace di racchiudere tutto quello che il marchio Xbox è stato capace di dare ai moltissimi appassionati. Dai primi momenti di scoperta e condivisione con il primo leggendario Halo Combat Evolved, passando per la generazione di 360, fino all’arrivo di quella che è l’esperienza moderna dei giocatori affezionati al marchio Microsoft con il cloud gaming e tutti i vari servizi di punta attualmente disponibili.

Il tutto ripercorrendo un pezzo di vita di una famiglia che scopre l’amore per Xbox e per i videogiochi, portandosi dietro e condividendo tale passione non solo con i propri familiari, ma anche con un folto gruppo di amici. Tutto questo, ovviamente, ripercorrendo tutte le console casalinghe targate Microsoft arrivando fino ai giorni nostri con Series X|S.

https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=1_a0ijMQex4

Ad accompagnare per tutta la durata del video troviamo alcuni dei grandi giochi di punta che hanno fatto diventare grande il marchio Xbox. Dal già citato primo iconico Halo, fino alla saga di Forza Horizon e al più recente Sea of Thieves di Rare. Dopo tutti questi graditi festeggiamenti, ora non vediamo l’ora di assistere a quello che saranno i prossimi anni del marchio gaming di Microsoft.

Potete abbonarvi a Xbox Game Pass a questo indirizzo.