Avatar di Yuri Polverino

a cura di Yuri Polverino

TH: una grande notizia che, forse, è passata troppo in sordina nel corso dello showcase è quella legata agli investimenti nello sviluppo di nuove tecnologie votate all'IA. Il futuro del videogioco, se ci pensiamo bene, passa proprio da questa tipologia di evoluzioni. 

Oggi Microsoft investe in tutti questi campi: machine learning, big data, IA, Cloud Gaming ecc. Tutte queste tecnlogie necessitano di tempo per arrivare al punto in cui rappresenteranno davvero un'evoluzione. La visione del gaming di Xbox vuole andare ad esplorare nuove tecnologie; filosofia, questa, che è sempre stata la colonna portante dell'azienda. Da quando Xbox è nel gaming, le grandi novità sono sempre arrivate da Redmond: il Kinect, Xbox Live, oppure la più recente retro-compatibilità. In termini di Hardware invece Xbox One X continua a non avere concorrenza, senza parlare dell'Adaptive Controller, periferica che guarda davvero al futuro.

xbox adaptive controller 03 2400 0

Tutte queste cose che ho nominato sono piste alle quali si lavora, il messaggio forte però è che Xbox sta investendo sul futuro del gaming, con lo scopo rimanere nell'industria per sempre, sempre con l'ambizione di innovarla e rinnovarla.