Xbox e Activision: i prossimi giochi saranno multipiattaforma o esclusive?

Dopo l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, i prossimi giochi saranno multipiattaforma o esclusive Xbox?

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

L'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft ha scaturito un vero e proprio terremoto mediatico che ha preso di sprovvista molti appassionati. Al momento la compagnia di Redmond ha voluto svelare solamente alcuni primi dettagli su quella che è senza ombra di dubbio l'acquisizione più importante dell'anno. Mancano ancora una sequela di informazioni fondamentali all'appello, e ciò che interessa maggiormente agli utenti è capire se i vari Call of Duty, Overwatch e compagnia rimarranno multipiattaforma o se saranno esclusive Xbox.

La risposta a questo dubbio sembra arrivare dalla redazione di Bloomberg, la quale ha pubblicato proprio in queste ore un nuovo approfondimento proprio sull'acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft. La nota redazione ha ricevuto alcune "soffiate" da parte delle proprie fonti, le quali sembrano aver chiarito maggiormente proprio uno degli aspetti ancora meno chiari emersi da questa acquisizione.

Stando a quello che possiamo leggere nel nuovo report di Bloomberg "Microsoft prevede di continuare a pubblicare alcuni dei giochi targati Activision anche sulle console PlayStation, ma manterrà anche alcuni contenuti esclusivi per Xbox". Una situazione che andrà ad evolversi e si vedrà caso per caso, esattamente come ha aveva già dichiarato Phil Spencer in passato per quanto riguarda le nuove produzioni Bethesda Zenimax.

Quel che è certo, ad oggi, è che la situazione è ancora in divenire e molte informazioni e dettagli sull'acquisizione devono ancora essere svelati. Come è tutto da vedere quello che sarà il futuro di Xbox ora che ha messo in atto un'ennesima mossa a dir poco spiazzante.

Se non l'avete ancora fatto, potete abbonarvi a Xbox Game Pass a questo indirizzo.