Xbox - Forza Motorsport: la vera simulazione di guida

Appassionati di motori e tuning, pronti a scendere in pista? Forza Motorsport è finalmente disponibile e con oltre 240 modelli di auto vi assicurerà un'esperienza di guida senza precedenti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Forza Motorsport

Genere: Simulazione di guida

Piattaforma: Xbox

Produttore: Microsoft

Valutazione: 9 / 10

Finalmente è uscito! Sono già diversi mesi che si parla di "Forza Motorsport" e lo si acclama come "il gioco di corse automobilistiche che rivoluzionerà il mondo console", mentre qualcun altro a cui piace fare paragoni lo definisce come il "Gran Turismo" per Xbox.

Agli appassionati di motori probabilmente basterà sapere che potranno mettersi alla guida di 240 auto differenti, correre in autodromi e percorsi cittadini, elaborare i motori e montare kit estetici degni del film "Fast & Furios" per convincerli a correre ad acquistare questo titolo, ma anche per i più titubanti sarà sufficiente poco altro per convincersi che "Forza Motorsport" è un gioco che non può passare inosservato.

Prima di iniziare a parlare del gioco vero e proprio ci tengo a fare una precisazione: Forza Motorsport è un gioco di "Simulazione di guida"; scordatevi tutti i giochi di corse automobilistiche che avete provato fino ad ora, dimenticate curve a 180° fatte con il freno a mano fin dalla prima gara e, soprattutto, scordatevi di urtare gli edifici o le protezioni a bordo pista a 200 Km all'ora per fare più velocemente le curve! Forza Motorsport è una vera simulazione, dove i danni e le reazioni delle vetture sono reali e sarà quindi necessaria molta pratica prima che imparerete a guidare le auto da veri piloti.